UFFICIO ALLUVIONE DOMANDE DI CONTRIBUTO - AGGIORNAMENTO - Comune di Nonantola

Notizie - Comune di Nonantola

UFFICIO ALLUVIONE DOMANDE DI CONTRIBUTO - AGGIORNAMENTO

 
UFFICIO ALLUVIONE   DOMANDE DI CONTRIBUTO - AGGIORNAMENTO

Si comunica che in data 21 Febbraio 2023 si è conclusa la fase istruttoria di tutte le domande di contributo per i danni subiti dai Soggetti Privati in conseguenza dell’evento alluvionale del Dicembre 2020. Per alcune di esse, tuttavia, sarà necessario un ulteriore supplemento di istruttoria, in quanto carenti per documentazione necessaria, oppure per motivi di inammissibilità.

Relativamente alle istanze di contributo per attività economiche e produttive è stata completata la istruttoria preliminare al fine di poter acquisire la documentazione necessaria mancante. Sono in corso le procedure per la determinazione di concessione del contributo massimo e le liquidazioni conseguenti.

Si ricorda che gli interventi ammessi a contributo relativi al ripristino dell’unità immobiliare danneggiata e relative pertinenze, e al ripristino o sostituzione dei beni mobili distrutti o danneggiati, dovranno essere eseguiti entro il termine perentorio del 30 Settembre 2023, a pena di decadenza dal contributo concesso.

Al fine di poter consentire la corretta liquidazione del contributo, si ricorda la necessità, come previsto dall’art. 14 dell’Allegato 1 alla D.G.R. 1243 del 2 Agosto 2021, di comunicare l’avvenuta ultimazione dei lavori, utilizzando il modello predisposto allegato alla presente comunicazione, corredata di tutta la documentazione di spesa valida ai fini fiscali e le relative ricevute di pagamento con metodo tracciabile, intestate al beneficiario. Si ribadisce l’inammissibilità di eventuali pagamenti in contanti avvenuti dopo la pubblicazione della Direttiva Privati (2 Agosto 2021).

Tale documentazione, ed eventuali integrazioni e informazioni richieste in fase di concessione del contributo massimo, dovrà essere inviata, solo se in possesso di indirizzo PEC personale, all’indirizzo PEC del Comune di Nonantola comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it, oppure consegnata brevi manu all’Ufficio Protocollo, sito in via Roma 41 Capoluogo, nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedi, martedi e venerdi dalle 8:30 alle 10:30, mercoledi e giovedi dalle 10:30 alle 12:30, sabato dalle 9:30 alle 11:30.

Per richiedere informazioni e chiarimenti sulle lettere di concessione del contributo massimo, è possibile prenotare un appuntamento con gli Istruttori dell’Ufficio Alluvione il giovedi dalle 14:30 alle 17:30 (ultimo appuntamento ore 17:00), contattando i numeri telefonici 059/896509 - 059/896540 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00; oppure mandando una mail all’indirizzo alluvione@comune.nonantola.mo.it.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il