UFFICIO ALLUVIONE DOMANDE DI CONTRIBUTO - AGGIORNAMENTO - Comune di Nonantola

UFFICIO ALLUVIONE DOMANDE DI CONTRIBUTO - AGGIORNAMENTO

Si comunica che in data 21 Febbraio 2023 si è conclusa la fase istruttoria di tutte le domande di contributo per i danni subiti dai Soggetti Privati in conseguenza dell’evento alluvionale del Dicembre 2020.
Per alcune di esse, tuttavia, sarà necessario un ulteriore supplemento di istruttoria, in quanto carenti per documentazione necessaria, oppure per motivi di inammissibilità.

Relativamente alle istanze di contributo per attività economiche e produttive è stata completata la istruttoria preliminare al fine di poter acquisire la documentazione necessaria mancante. Sono in corso le procedure per la determinazione di concessione del contributo massimo e le liquidazioni conseguenti.

Si ricorda che gli interventi ammessi a contributo relativi al ripristino dell’unità immobiliare danneggiata e relative pertinenze, e al ripristino o sostituzione dei beni mobili distrutti o danneggiati, dovranno essere eseguiti entro il termine perentorio del 10 DICEMBRE 2024, pena la decadenza del contributo concesso.

SI RIBADISCE L’INAMMISSIBILITÀ DI EVENTUALI PAGAMENTI IN CONTANTI AVVENUTI DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLA DIRETTIVA PRIVATI (02/08/2021).

La documentazione suddetta, oltre le eventuali integrazioni e informazioni richieste in fase di concessione del contributo massimo, dovrà essere inviata, se in possesso di indirizzo PEC personale all’indirizzo PEC del Comune di Nonantola: comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it, oppure consegnata brevi manu all’Ufficio Protocollo in via Roma 41.