Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: le iniziative a Nonantola - Comune di Nonantola

Sono diverse le iniziative previste a Nonantola e nei territori dell’Unione del Sorbara in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Il calendario

Giovedì 24 novembre “#nonseisola”, punto informativo a cura della polizia locale dalle ore 10:00 alle ore 11:30 presso il mercato settimanale in Piazza Tien An Men.

Venerdì 25 novembre alle ore 15:30 al parcheggio via Provinciale Est 10: Inaugurazione della panchina Rossa. L’iniziativa è promossa dall'attività commerciale Conad con il patrocinio del comune di Nonantola

Il 25-26 e 27 novembre Presso lo stabilimento di via Leonardo Da Vinci 5: “Orange the world. Un NO collettivo contro la violenza sulle donne”. E’ prevista l’illuminazione della facciata dello stabilimento Rexroth Bosch Company e le iniziative di sensibilizzazione dei dipendenti.

Sabato 26 novembre a Nonantola è in programma l'iniziativa "Diciamo Basta - con un Fiore" in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.

Dalle ore 9 alle ore 17 ai piedi della Torre dei Modenesi è prevista l'installazione di ciclamini rossi. Le piantine saranno in vendita per sostenere le attività degli Sportelli Antiviolenza dell'Unione del Sorbara.

Alle ore 17, a conclusione dell'appuntamento, si terranno gli interventi dell'Amministrazione Comunale, della Casa delle Donne contro la violenza ODV e delle volontarie delle associazione che collaborano all'iniziativa.

Domenica 27 novembre alle ore 17 allo Spazio Scialla di via Cesare Battisti 1 è in programma la proiezione del film “Libere disobbedienti innamorate - In Between”. L’iniziativa è a cura di ANPI, Nonantola Film Festival, SPI CGIL, Pace e Solidarietà e Niente di Nuovo.

Durante le serate del 25, 26 e 27 novembre la Torre dei Modenesi sarà illuminata di rosso.

Clicca qui per il calendario di tutte le iniziative in programma nei territori dell’Unione del Sorbara.