Il Piedibus pronto a ripartire - Comune di Nonantola

Il Piedibus pronto a ripartire

L'autobus umano che accompagna i bambini a scuola, sotto la vigilanza di adulti volontari che ricoprono il ruolo di autisti e controllori, riprende la sua corsa. Il progetto del CEAS del Comune di Nonantola offre ai bambini un'occasione di salutare movimento, di apprendimento delle regole stradali, di crescita della propria autonomia ed autostima, in un momento di socializzazione tra fasce di età diverse. Recarsi a scuola a piedi è una buona pratica che aiuta inoltre a decongestionare il traffico e a limitare l'inquinamento nelle zone limitrofe agli istituti scolastici.

Il progetto Piedibus è stata assegnato, a seguito di manifestazione di interesse, all'associazione "Anni in fuga" che lo realizzerà in collaborazione con l'Associazione Nazionale Carabinieri ed AUSER.

Per iscrizioni ed informazioni ci si può rivolgere all'associazione "Anni in fuga" con sede a Nonantola in piazza Liberazione 30 nei seguenti giorni ed orari:

Mercoledì 15 settembre dalle 17 alle 19

Giovedì 16 e venerdì 17 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19

Sabato 17 dalle 10 alle 12

Lunedì 20, mercoledì 22 e venerdì 24 dalle 17 alle 19

A partire dall'1/10/21 e per tutto l'anno scolastico, la segreteria del Piedibus sarà aperta tutti i venerdì dalle ore 14 alle 16.

Per informazioni telefoniche, nelle mattine dal lunedì al venerdì, potete contattare i seguenti numeri: 059 3965930 oppure 370 3026204