La ragazza dei colori: presentazione del libro - Comune di Nonantola

Eventi - Comune di Nonantola

La ragazza dei colori: presentazione del libro

LA RAGAZZA DEI COLORI di CRISTINA CABONI
Mercoledì 20 ottobre 2021, ore 21

Officine Culturali, Via Provinciale Ovest, 57

L'ultimo romanzo di Cristina Caboni, nota scrittrice cagliaritana che ha al suo attivo romanzi tradotti in tutto il mondo, tocca molto da vicino il cuore della comunità nonantolana incontrando le vicende dei ragazzi di Villa Emma e, con loro, la storia della comunità di allora che li ha accolti, nascosti, protetti, salvati.

Stella è la giovane protagonista di "La ragazza dei colori", una giovane donna con una spiccata attitudine per la pittura che grazie al ritrovamento in un vecchio baule di famiglia di disegni di bambini si ritroverà immersa in una storia che tocca da vicino la sua anziana zia e l'amatissimo zio da poco scomparso, una storia solo in apparenza lontana nel tempo ma che ha segnato profondamente anche la vita di chi le sta accanto.

Nel fitto calendario di presentazioni de "La ragazza dei colori", uscito per Ganzanti il 30 settembre scorso non poteva mancare l'appuntamento con Nonantola.

Infatti mercoledì 20 ottobre alle ore 21,00 Cristina Caboni sarà collegata in diretta web con la biblioteca comunale di Nonantola.

L'incontro è promosso dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Nonantola e dalla Fondazione Villa Emma.

L'evento si svolgerà nel rispetto delle regole sanitarie anti-Covid.
Ai partecipanti sarà richiesto di esibire il Green-Pass Covid-19.

E' obbligatoria la prenotazione

Email: biblioteca@comune.nonantola.mo.it