Servizio Amministrativo d’area - Patrimonio
Indirizzo: via Vittorio Veneto 85 – Nonantola
E-mail: amministrativoareatecnica@comune.nonantola.mo.it
PEC: comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it
Istruttori:
- Gioia Grisanti - Telefono: 059/896607 - Mail: grisanti.g@comune.nonantola.mo.it
- Giulia Manfredini - Telefono: 059/896680 - Mail: manfredini.g@comune.nonantola.mo.it
Collaboratore servizio:
- Sandro Sighinolfi - Telefono: 059/896686 - Mail: sighinolfi.sandro@comune.nonantola.mo.it
ORARIO INVERNALE/ESTIVO – Apertura al pubblico (su appuntamento)
LUNEDI' | |
MARTEDI' | 9:00 - 13:00 |
MERCOLEDI' | |
GIOVEDI' | 15:00 - 17:00 |
VENERDI' | 9:00 - 13:00 |
SABATO |
Il Servizio Amministrativo d’Area: è un servizio di staff dell’Area Tecnica del Comune di Nonantola che gestisce funzioni ed attività concernenti le materie di competenza assegnate, oltre a compiti di supporto al Dirigente e trasversalmente ad altri Servizi dell’Area.
FUNZIONI E ATTIVITA' DEL SERVIZIO
- Istruttoria e redazione proposte di deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e determinazioni dirigenziali, istruttoria ed elaborazione di convenzioni, accordi bonari cessioni o servitù, affitti, locazioni e comodati di competenza dell’Area Tecnica, redazione e approvazione di regolamenti, accordi, convenzioni, protocolli, intese, rapporti per finanziamenti, ecc.
- Programma triennale LLPP ed elenco annuale: gestione iter adozione e approvazione, pubblicazioni, variazioni e/o aggiornamenti
- Affidamento incarichi professionali in materia edilizia ed urbanistica, progettazione, D.L., sicurezza cantieri, collaudi, frazionamenti, pratiche VVF, ISPESL, accatastamenti, consulenze, collaborazioni, ecc.., disciplinari, controlli, liquidazioni
- Affidamento incarichi per resistenza in giudizio
- Ripristino danni sisma a fabbricati ad uso pubblico: Procedimenti amministrativi e supporto al RUP per interventi provvisionali ed interventi previsti nel programma OOPP della Regione
- Procedimenti per affidamenti di forniture e servizi relativi al proprio servizio ed adempimenti connessi (MEPA e CONSIP, ANAC, Osservatorio contratti pubblici, Enti previdenziali, statali e regionali per codici CUP CIPE, CIG, MAV, DURC, monitoraggio OOPP Banca Dati Appalti Pubblici Ministero, schede Osservatorio Regionale SITAR, certificati di esecuzione lavori, relazione comportamento impresa Autorità, ecc...)
- Gestione iter e procedimenti per realizzazione di OOPP, istruttoria e approvazione progetti per realizzazione di OOPP di società Partecipate Nonaginta, Sorgea, ecc.., collaborazione alla redazione di progetti di OOPP del Comune, in collaborazione con tecnici incaricati e RUP, per tutto l’iter dalla programmazione e progettazione a collaudo, delibere e determinazioni, notifica preliminare D.Lgs 81/2008, istruttoria e redazione autorizzazioni subappalto, perizie variante, modifiche quadri economici, verbali nuovi prezzi, proroghe, liquidazioni fatture, SAL, contabilità, rendicontazioni e tutti gli adempimenti connessi elencati al punto precedente
- Finanziamenti da Enti ed Associazioni esterne, Stato, Regione, Provincia, Fondazioni, ecc...: rapporti sull’esecuzione e rendicontazione opere ammesse a contributo
- L. 13/1989 E L.R. 24/2013 Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati: gestione domande di contributo
- Gestione Patrimonio: sistemazione ed implementazione banche dati ed archivi cartacei ed informatici, atti vari riguardanti il patrimonio dell’Ente se di competenza dell’Area Tecnica
- Gestione archivio storico autorizzazioni perforazione pozzi fino all’anno 2003, informazioni e rilascio certificazioni ai cittadini
- Istanze di accesso – Visione e rilascio copie per le materie di competenza
- Rilascio attestazioni e certificazioni per le materie di competenza
- Informazioni sui procedimenti seguiti.
SISTEMA BDAP
Per consultare le informazioni relative alle Opere Pubbliche tramite il sistema BDAP, consultare la seguente pagina: