Pagamento rette - PagoPA - Comune di Nonantola

Uffici | AREA SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI | Servizi online - Iscrizioni, pagamenti e attestazioni | Pagamento rette - PagoPA - Comune di Nonantola

 

Pagamento delle rette scolastiche con avviso pagoPA

Il pagamento dei servizi educativi e scolastici comunali avvengono esclusivamente attraverso il servizio pagoPA tramite l'avviso di pagamento che il Servizio Unico Scuola invia per email al genitore pagante.

Il pagamento è posticipato e avviene con scadenza prestabilita. Colui che sottoscrive la domanda di ammissione al servizio, si assume l'obbligo di pagare la contribuzione prevista dal tariffario comunale tuttavia è possibile fare richiesta di variazione del genitore pagante utilizzando il Modulo Richiesta Cambio Pagante restituendolo compilato a scuola@comune.nonantola.mo.it. 

Il mancato recapito degli avvisi di pagamento, le variazioni di indirizzo di posta elettronica e le variazioni dei dati del mandato SDD devono essere comunicati al Servizio Unico Scuola nel più breve tempo possibile. 

L'avviso di pagamento PagoPA viene inviato tramite email per i servizi di nido, refezione e trasporto scolastico. L'avviso riporta la scadenda, il servizio, l'importo da pagare, il codice IUV (Identificativo Unico Versamento) e il codice QR che serviranno per effettuare il pagamento.
Come pagare l'avviso pagoPA:

  1. con l'app IO
  2. presso le tabaccherie aderenti al circuito Banca 5
  3. presso le ricevitorie Lis Lottomatica e Sisal Pay
  4. sul portale Entranext del cittadino facendo clic QUI
  5. con l'home banking della propria banca (dove sono presenti i loghi CBILL o pagoPA)
  6. l'avviso pagoPA è corredato anche da un bollettino postale PA utilizzabile per i pagamenti presso gli uffici di Poste Italiane.

Per ulteriori informazioni su pagoPA: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/.


Pagamento delle rette del nido e refezione con addebito diretto in conto corrente (SDD)

A SEGUITO DEL PASSAGGIO DEI SERVIZI SCOLASTICI ALL'UNIONE DEL SORBARA, I RIFERIMENTI PER L'ATTIVAZIONE DELL'ADDEBITO IN CONTO (SDD) PER LA NUOVA TESORERIA, NON SONO ANCORA DISPONIBILI. 

SARA' NOSTRA CURA PUBBLICARLI APPENA POSSIBILE

Pubblicato il 
Aggiornato il