Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 23/04/2024 è stato approvato il Regolamento del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile GCVPC – Comune di Nonantola.
Il GCVPC svolge attività di volontariato di prevenzione e soccorso nell'ambito della Protezione civile, in supporto e coordinato dalla Struttura comunale di Protezione civile. Le organizzazioni di volontariato di protezione civile convenzionate con il Comune opereranno sul territorio di Nonantola in affiancamento al Gruppo comunale volontari di Protezione Civile di Nonantola.
Il Regolamento del GCVPC è disponibile cliccando qui.
Per iscriversi al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile GCVPC – Comune di Nonantola occorre compilare gli appositi moduli disponibili ai seguenti link:
GCVPC Nonantola_Modulo.Iscrizione+Alleg.A.privacy (formato word)
GCVPC Nonantola_Modulo.Iscrizione+Alleg.A.privacy (formato pdf)
I documenti devono essere debitamente compilati in tutte le loro parti, firmati e trasmessi all'indirizzo comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it oppure consegnati all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico, corredati da copia di un documento di identità in corso di validità.
La domanda può essere presentata a partire dalla data di pubblicazione dello specifico avviso sindacale sulla presente pagina del sito web comunale (Sezione “Uffici / Protezione Civile”) e sull’Albo Pretorio online comunale.
In detto avviso è precisato quanto segue:
- per le domande pervenute entro il termine di mercoledì 15 gennaio 2025, si procederà all’espletamento della fase istruttoria, alla relativa ammissione: la lista degli ammessi sarà prodotta entro il 15 febbraio 2025. Gli ammessi in tale lista saranno chiamati a far parte della prima Assemblea delle Volontarie e dei Volontari iscritti al GCVPC;
- le domande pervenute successivamente, ammesse a seguito di istruttoria, secondo quanto stabilito nel Regolamento del GCVPC implementeranno di volta in volta l’elenco delle Volontarie e dei Volontari iscritti al GCVPC.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a ambiente@comune.nonantola.mo.it .
L'interessato può recarsi, in caso di difficoltà, per la stampa dei moduli da compilare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico URP negli orari di apertura al pubblico.