PROROGATO AL 10 DICEMBRE 2024 IL TERMINE DI ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI DI RIPRISTINO E DI PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE
La Giunta Regionale dell'Emilia-Romagna con la Deliberazione del 15 MAGGIO 2023 n. 742 ha prorogato il termine per l’esecuzione degli interventi di ripristino per i causati danni dall'alluvione 2020 e di presentazione della relativa documentazione.
Il termine è stato procrastinato a MARTEDÌ 10 DICEMBRE 2024.
La Regione, dimostrando sensibilità e attenzione al territorio, ha tenuto conto della richiesta dell’Amministrazione Comunale di Nonantola, trasmessa ad inizio Aprile alla Presidenza e alla Vicepresidenza della Regione, di posticipare il termine perentorio di esecuzione degli interventi, concedendo di fatto 15 mesi in più a cittadini ed attività produttive, in ragione tra l’altro della difficoltà di reperimento delle imprese cui affidare i lavori e di approvvigionamento dei materiali da parte delle stesse.
Nulla cambia invece nella procedura da seguire per ottenere la liquidazione del contributo spettante: si ricorda nuovamente la necessità di comunicare l’avvenuta ultimazione dei lavori utilizzando il modello predisposto dall’Ufficio Alluvione, corredata di tutta la documentazione attestante le spese sostenute.
ALLEGATO